Follow Me @maestrannette

martedì 12 giugno 2018

{Verifica} Tante fonti

Buon martedì a tutti.
Domani sarà l'ultimo giorno e così approfitto per condividere con voi una nuova verifica che ho sottoposto ai bambini di seconda la scorsa settimana.
Questa volta è una verifica di storia: di recente i bambini avevano iniziato ad affrontare l'argomento delle fonti con la loro maestra titolare, io ho solo concluso il discorso e fatto loro la verifica.


Fare la verifica praticamente da zero è stato un lavoro immane, soprattutto per reperire le immagini, modificarle/assemblarle tra loro e creare il cellulare. Ma è stato bello vedere la sorpresa sulle facce dei bambini quando dicevo che l'avevo fatta io e che era per loro. Mi ha gratificata più questo di tante altre cose.

La verifica non è particolarmente difficile, solo il primo esercizio può trarre un po' in inganno, perché potrebbero cadere nel tranello della parola Informazione, ma basta guardare un attimo il resto della scheda per capire quale sia la risposta esatta!

Per scaricare la verifica potete cliccare qui e troverete il pdf pronto per voi.

Come sempre spero che questa piccola risorsa possa esservi utile e se avete commenti, suggerimenti, domande, idee, lo spazio commenti qui sotto è a vostra completa disposizione. Se prendete qualcosa dal mio blog inviatemi un'email o lasciate un commento ;)

Vi auguro buona serata e buon proseguimento di settimana,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento