Follow Me @maestrannette

mercoledì 25 marzo 2020

Prepositions of Place

Continua la didattica online e io ho scoperto un mondo (un po' lo avevo già scoperto, ma questo periodo mi sta dando la possibilità di approfondire alcune cose).
Ho iniziato a usare Live Worksheets per le mie schede, così i bambini non devono stampare ogni volta gli esercizi che do. È un lavoro immenso fare la scheda (trovando gli esercizi online, quindi la ricerca è parecchio lunga... inizierò a usare anche eserciziari un po' più datati) e poi caricarla e fare il setup dei singoli esercizi, ma mi diverto.
Finché mi diverto va tutto bene!

In inglese, oltre alla scheda su LW, ho anche cercato un video adatto e che avesse le cose che mi servivano, ma tutti quelli che ho visto erano o troppo generici o troppo specifici. Così lunedì pomeriggio mi sono applicata e ho creato io il video che mi serviva.
L'argomento principale era le Prepositions of Place, che avevo già iniziato la scorsa settimana, ma dovevo ampliare un po' per proseguire con le indicazioni stradali e tutto il resto.
Come per altri miei video ho usato le clipart di Whimsy Clips, che adoro e uso praticamente per qualsiasi cosa.
E... novità: ho fatto il voice-over perché i bambini sentano la pronuncia corretta (spero)!
Ma bando alle chiacchiere, vi lascio qui il video, che potete trovare anche su Youtube (e su IGTV), nel caso in cui voleste usarlo per le vostre lezioni.


Devo dire che mi sono divertita, anche se è stato davvero un lavoro immane, e ci un po' ci ho preso gusto, quindi credo farò altri video del genere, oltre a farne altri anche per italiano, per leggere alcune cose. Ho già in mente di farne uno su Harry Potter (*-*), perché mi serve per il fantasy, argomento che sto affrontando adesso con i ragazzi.

Cosa ne pensate? Spero che questo piccolo video vi possa essere utile e, qualora aveste altre idee o suggerimenti, non esitate a dirmelo ;)
Se lo doveste usare, per favore fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Vi auguro buona giornata,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento