Follow Me @maestrannette

venerdรฌ 20 settembre 2019

Guess the words Fall Edition

Tra le tante cose che mi sono venute in mente per questo nuovo anno scolastico (e che spero di poter mettere in pratica quanto prima), mi รจ venuta l'idea di continuare la serie di miei file Guess the words, ovvero dei giochini da fare coi bambini durante le ore di inglese.
Su Teachers pay Teachers trovate giร  3 versioni di questo gioco: Winter Time, Spring is Here!, Easter Traditions.
Ieri ho lavorato alla quarta versione (e presto ce ne sarร  anche una quinta), ovvero


Mentre le altre volte avevo fatto solo il pdf o solo il powerpoint, stavolta ho pensato di fare qualcosa di piรน completo, infatti scaricando la cartella zip da qui, troverete:
  • 1 file pdf
  • 1 file powerpoint con tutte le animazioni (spero)
  • 1 cartella coi font usati per realizzarlo (se non li avete installati nel computer troverete il file tutto modificato)
  • 1 file con i credits e le indicazioni di base
La grafica questa volta รจ un po' piรน accattivante e simpatica delle altre versioni (ringrazio chi mi ha aiutata a scegliere attraverso un sondaggio su Instagram e via messaggio Whatsapp), ma il procedimento รจ sempre il medesimo, infatti lo scopo del gioco รจ quello di far indovinare ai bambini i vari oggetti o animali tipici del periodo autunnale.

Prima della risposta:

Dopo la risposta:

Si puรฒ usare questo gioco sia all'inizio dell'attivitร  per verificare le conoscenze pregresse dei bambini, oppure alla fine di una progettazione, come verifica sommativa.
So che รจ un gioco forse troppo semplice per le classi 4^ e 5^, ma sono sicura che i bambini si divertiranno lo stesso.
Ho come sempre usato le bellissime clipart di Pocketful of Centers e lo sfondo รจ di Freepik, come sempre รจ un file gratuito, quindi potete usarlo tranquillamente, vi chiedo solo di farmi sapere qui nei commenti o su TpT se lo avete scaricato e usato.

Se avete domande o dubbi, non esitate a chiedere, spero che vi possa essere utile e... restate collegati per conoscere la prossima versione del gioco ;)

Vi auguro buona giornata e vi ringrazio per l'attenzione,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento