Follow Me @maestrannette

sabato 28 settembre 2019

Guess the words Halloween

Dopo aver fatto la versione autunnale del gioco Guess the words, stavo lavorando a quella di Halloween.
Questa volta, perĂ², oltre ad avere il gioco, c'è anche una piccola introduzione relativa alle tradizioni, soprattutto per quanto concerne la vera origine di questa festa, che ben poco ha a che fare con le pagliacciate importate dall'America (perdonatemi, ma io sono molto critica su questo!).
Nel file c'è una slide che rimanda a un video molto carino che ho trovato su YouTube e che spiega bene (e in inglese, ovviamente) la storia di Jack O' Lantern, perché non è Halloween senza la zucca intagliata!

Anche per questo ho fatto la cartella zip scaricabile gratuitamente da qui, che contiene:
  • 1 file pdf
  • 1 file powerpoint
  • 1 file con i credits e le spiegazioni del caso
Stavolta non c'è la cartella coi font, ma li potete trovare qui e scaricarli tranquillamente e gratuitamente.

Ma c'è un'altra novità!
Se per qualche ragione le animazioni del gioco non dovessero funzionare (il che è molto probabile, visto che io lavoro con Keynote), su YouTube ho caricato il video del gioco.
Ăˆ liberamente scaricabile oppure potete anche vederlo online.

A breve troverete anche il video del GtW autunnale e appena possibile caricherĂ² anche le altre versioni, così non dovrete piĂ¹ impazzire con file che non funzionano o simili.

Spero che, come sempre, tutto il materiale vi sia utile. Fatemi sapere cosa ne pensate tra i commenti e ricordatevi di seguirmi su Instagram, social che aggiorno spesso.

Vi auguro buon fine settimana,
Annette.

Nessun commento:

Posta un commento